Pubblicato il bando "POR marche FSE 2014/2020 - CREAZIONE DI IMPRESA

Notizie dalla Formazione Professionale
Pubblicato il bando "POR marche FSE 2014/2020 - CREAZIONE DI IMPRESA
04-08-2016

La finalità dell’intervento è la concessione di incentivi a sostegno della creazione di nuove imprese (tra cui quelle nate da processi di workers buyout) e di Studi Professionali, Singoli e/o Associati e/o dei Liberi Professionisti, aventi sede legale e/o operativa nel territorio della Regione marche.

Le nuove realtà di cui sopra devono costituirsi successivamente alla data di pubblicazione dell’Avviso sul BURM (già avvenuta in data 11 agosto 2016) al fine di assicurare il massimo effetto incentivante dell’intervento.

Possono far domanda di incentivi:
• disoccupati (compresi i lavoratori in mobilità)
• lavoratori dipendenti e in cassa integrazione di aziende coinvolte in situazione di crisi aziendale documentata dal ricorso agli ammortizzatori sociali solo nel caso di interventi di workers buyout.

I richiedenti devono essere residenti o domiciliati nella regione Marche.
L’incentivo è previsto nella misura di minima di € 5.000,00 fino ad un max di € 25.000,00.

Ulteriore rettifica dell'avviso in merito alla partecipazione dei liberi professionsti. Si conferma la scadenza al 14 Novembre 2016 dei termini per la presentazione delle domande