Provincia di Ascoli Piceno

V.I.A. - RESTART s.r.l. - Procedura di Valutazione di Impatto Ambientale, ai sensi del combinato disposto art. 12 della L.R. 3/2012 e dell'art.23 D.lgs. 152/2006;

Provincia di Ascoli Piceno
Provincia di Ascoli Piceno
V.I.A.
Home Page » V.I.A. » lettura VIA
Icona freccia bianca
V.I.A. - RESTART s.r.l. - Procedura di Valutazione di Impatto Ambientale, ai sensi del combinato disposto art. 12 della L.R. 3/2012 e dell'art.23 D.lgs. 152/2006;
provincia
28-07-2015

Istanza trasmessa dal SUAP del Comune di Ascoli Piceno l’ 08/07/2015.

Proponente:
FRANCESCO GASPARI in qualità di proponente e presidente della Società RESTART S.r.l., Partita IVA 02040810448, con sede legale nel Comune di Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno, Via Piemonte n°10 CAP 63100.

Progetto:
progetto della Piattaforma Polifunzionale dedicata alla gestione dei materiali derivanti dalla demolizione degli edifici e dei manufatti fuori terra e dalla bonifica del sottosuolo, parte integrante del più generale “PROGETTO OPERATIVO DI BONIFICA AMBIENTALE DEL SITO E MESSA IN SICUREZZA PERMANENTE DELL'AREA INTERNA AL SITO DENOMINATA "VASCA DI PRIMA PIOGGIA" ” relativo all’ex stabilimento industriale "SGL Carbon localizzato in via Piemonte, 10 nel Comune di Ascoli Piceno.

Descrizione: Il progetto prevede di realizzare una piattaforma per la gestione dei rifiuti derivanti dalle operazioni di decommissioning delle strutture esistenti, dalle operazioni di bonifica ambientale del sito e dalla messa in sicurezza permanente dell’area discarica.
Le attività che saranno effettuate direttamente sul luogo di produzione dei rifiuti, consistono in una serie di operazioni chimiche, fisiche e meccaniche finalizzate al recupero, con produzione di materie prime secondarie utilizzabili per il ripristino degli scavi di bonifica e per la realizzazione di sottofondi di strade e piazzali all’interno dell’area da riqualificare.
I rifiuti da sottoporre a trattamento sono classificati come rifiuti pericolosi che non pericolosi, in funzione del grado di contaminazione presente, costituita principalmente da residui carboniosi e/o peciosi, derivanti dall’attività pregressa, svolta nel sito.
Possibili principali impatti su matrici ambientali: aria, acqua, suolo.

Termine presentazione Osservazioni del Pubblico: sessanta giorni successivi dalla data del 28/07/2015 (data di pubblicazione).

 

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE PROGETTUALE:

ALLEGATI.zip

Appendice_A_Progetto_Decommissioning.zip

Scarica :Tavole e Layout pdf.zip (27564 kb) File con estensione zip

Condividi questo contenuto

Il portale della Provincia di Ascoli Piceno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Note legali - Privacy - Responsabile del procedimento di Pubblicazione

- Inizio della pagina -
Il progetto Provincia di Ascoli Piceno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it