Provincia di Ascoli Piceno

Che cos'è

Provincia di Ascoli Piceno
Provincia di Ascoli Piceno
Che cos'è
Icona freccia bianca

L’Amministrazione Provinciale, in qualità di Ente Delegato, ai sensi della L.R. 16/90 e della L.R. 2/96, adotta un programma annuale quale atto di indirizzo politico-programmatico che specifica i criteri e gli indirizzi cui intende attenersi nell’esame e nell’approvazione delle proposte dei soggetti pubblici e privati che intendono realizzare attività di formazione professionale.
La Formazione Professionale, strumento della politica attiva del lavoro, si svolge nel quadro degli obiettivi della programmazione economica e tende a favorire l’occupazione e l’evoluzione dell’organizzazione in armonia con il progresso scientifico e tecnologico.

Le iniziative di formazione professionale costituiscono un servizio di interesse pubblico inteso ad assicurare un sistema di interventi formativi finalizzati alla diffusione delle conoscenze teoriche e pratiche necessarie per svolgere ruoli professionali e rivolti al primo inserimento, alla qualificazione, alla riqualificazione, alla specializzazione, all’aggiornamento ed al perfezionamento dei lavoratori in un quadro di formazione permanente.

Condividi questo contenuto

Il portale della Provincia di Ascoli Piceno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Note legali - Privacy - Responsabile del procedimento di Pubblicazione

- Inizio della pagina -
Il progetto Provincia di Ascoli Piceno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it