DIPENDENZEE’ in corso di istituzione la Consulta provinciale per le dipendenze patologiche che ha l’obiettivo di creare un coordinamento efficiente e continuativo con gli enti locali, le scuole, le Zone Asur e tutto il privato sociale che opera nel settore, nello spirito della Legge n. 45/99 per lo sviluppo di iniziative organiche da inserire nel Piano provinciale per la lotta alla droga.
Adesione alla campagna sulla Sicurezza Stradale per dissuadere il soggetto dall’uso di alcol e altre sostanze stupefacenti.
La campagna prevede accordi con Prefettura, forze dell’ordine gestori autoscuole e l’inserimento all’interno del programma di preparazione agli esami di guida di nozioni legate alla conoscenza degli effetti dell’uso di sostane stupefacenti.