Provincia di Ascoli Piceno

Fatturazione Elettronica

Provincia di Ascoli Piceno
Provincia di Ascoli Piceno
Fatturazione Elettronica
Home Page » Canali » Documentazione » Fatturazione Elettronica
Icona freccia bianca

CODICI UFFICIO PROVINCIA DI ASCOLI PICENO

 

Codice Univoco ufficio

UFPJCK

Uff_eFatturaPA -PROVINCIA DI ASCOLI

Codice Univoco ufficio

P5JNDA

FATTURE ELETTRONICHE PATRIMONIO

Codice Univoco ufficio

82NZ7W

FATTURE ELETTRONICHE VIABILITA'

Codice Univoco ufficio

D228NL

FATTURE ELETTRONICHE RISORSE UMANE

Codice Univoco ufficio

L0EZ2D

FATTURE ELETTRONICHE INFORMATICA

Codice Univoco ufficio

UCJFQ4

FATTURE ELETTRONICHE TUTELA AMBIENTALE

Link al sito ufficiale IPA dei codici ufficio della Provincia di Ascoli Piceno

 

Fatturazione elettronica PA - Comunicazione ai fornitori

 

 

 

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214.

In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31 marzo 2015 (D.L. n. 66/2014 convertito in Legge 23 giugno 2014, n. 89), non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato A “Formato delle fattura elettronica” del citato DM n. 55/2013.

Trascorsi 3 mesi dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.

Inoltre ai sensi dell’art. 25 del Decreto Legge n. 66/2014 , al fine di garantire l’effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, le fatture elettroniche emesse verso le PA devono riportare:

·         Il codice identificativo di gara (CIG), tranne i casi di esclusione dall’obbligo di tracciabilità di cui alla Legge n. 136 del 13 agosto 2010;

·         Il codice unico di progetto (CUP), in caso di fatture relative a opere pubbliche oppure  nel caso di progetti finanziati da soggetti pubblici esteri (ad esempio, l’Unione Europea).

Pertanto questa Amministrazione non potrà procedere al pagamento delle fatture elettroniche che non riportano i codici CIG e CUP, quest’ultimo ove previsto.

Ai fini della predisposizione della fattura elettronica si rimanda a quanto contenuto nell’allegato A al DM n. 55/2013 e a quanto pubblicato sul sito www.fatturapa.gov.it.

Ai sensi dell’articolo 3 comma 1 del citato DM n. 55/2013, l’Amministrazione individua i propri uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche inserendoli nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), che provvede a rilasciare per ognuno di essi un Codice Univoco Ufficio secondo le modalità di cui all’allegato D “Codici Ufficio”.

Il Codice Univoco Ufficio è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SDI) di recapitare correttamente la fattura elettronica all’Ufficio destinatario.

A completamento del quadro regolamentare, si segnala che l’allegato B “Regole tecniche” al citato DM 55/2013, contiene le modalità di emissione e trasmissione della fattura elettronica alla Pubblica Amministrazione per mezzo dello SDI, mentre l’allegato C “Linee Guida” del medesimo decreto, riguarda le operazioni per la gestione dell’intero processo di fatturazione.

Pertanto si invita a consultare il sito www.fatturapa.gov.it nel quale sono disponibili ulteriori informazioni in merito alle modalità di predisposizione e trasmissione della fattura elettronica.

Ai fini degli adempimenti decorrenti dal 31/03/2015, si segnale infine ai fornitori che i dati necessari per la fatturazione elettronica nei confronti della Provincia di Ascoli Piceno sono i seguenti:

Denominazione ente: Provincia di ASCOLI PICENO

Codice univoco ufficio: UFPJCK 

Nome dell’ufficio: Uff_eFatturaPA

Codice fiscale: 01116550441

Condividi questo contenuto

Il portale della Provincia di Ascoli Piceno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Note legali - Privacy - Responsabile del procedimento di Pubblicazione

- Inizio della pagina -
Il progetto Provincia di Ascoli Piceno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it