Numero 63
Anno II, 2005
25 novembre 2005

Indice:

Home page

Disabili: auto acquistata della Provincia a disposizione per gli esami di guida

La Provincia di Ascoli Piceno alla manifestazione fieristica Agri&Tour di Arezzo

Bando per i progetti delle associazioni giovanili: opportunità per favorire creatività e dialogo tra giovani e società

Seminari tecnici dei centri per l’impiego per valorizzare le risorse umane delle aziende del territorio

Presentato il progetto “Tipicità di marca”: guida alla scoperta del territorio fermano

Donati al Comune di Montefiore dell’Aso gli oggetti dello “studiolo” di Adolfo de Carolis

Monti Sibillini: i dati ufficiali sulle presenze turistiche del 2004

Arretrati

Agenda


 

Agenda venerdì 26 novembre –  venerdì 2 dicembre

 

Domenica 27 novembre a Monteprandone, si terrà alle ore 21 il concerto "Gospel gala" di Cheryl Porter Trio, presso il  Santuario di San Giacomo della Marca.

Domenica 27 Novembre a MonteGiorgio alle ore 21 presso la sala Manzoni sarà presentata l’opera Madame Butterfly con So Eun Jeon, Augusto Celsi,Livia Paglierini, Riccardo Serenelli e Giulio Boschetti.

Domenica 27 Novembre ad Offida presso il Teatro Serpente Aureo alle ore 21,30, si esibirà Gegè Telesforo con i Groonvinetors.

Lunedì 28 novembre ad Ascoli Piceno presso la Sala della Biblioteca Ugo Toria alle ore 17,45 si terrà l’incontro sul cinema “ Le metamorfosi del Lavoro” con la visione dell’opera “A tempo pieno”di Laurent Cantet, a cura di Williams Craia

Mercoledì 30 Novembre a Ripatransone presso il Teatro L.Mercantini alle ore 21 sarà presentata la commedia teatrale “La lunga notte del Dott.Galvan” di Daniel Pennac, con Neri Marcorè. Regia di Giorgio Gallone

Venerdì 2 dicembre a Pedaso presso il teatro Valdaso alle ore 21,15 andrà in scena la commedia dialettale Sognu de notte de menzastagiò a cura della associazione Tiafe di Fermo.

Dal 25 Novembre ad Ascoli Piceno in esposizione la mostra “PierPaolo Pisolini- i luoghi del molteplice” a cura dell’Associazione Culturale Arteria.


Col sole si riparte, se produci energia pulita ci guadagni

Finanziamenti per la progettazione di impianti fotovoltaici da 1kW e 50kW, erogati   dall’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno. Settore Tutela Ambientale- Ecologia -Energia.

A cura dell’Assessorato Provinciale all’Ambiente- Ecologia-Energia

Scadenza Bando : 31 Dicembre 2005

Corsi di specializzazione rivolti a laureati e laureandi disoccupati : progetti formativi integrati tra formazione universitaria e formazione professionale ( FSE 2005 – ASSE C.3 ) Percorsi professionalizzanti che prevedono stage aziendali come esperienza formativa per almeno il 30-40% della durata complessiva, progettati in stretto raccordo con il sistema universitario.
Sedi del corso: Amandola- Ascoli Piceno – Montegranaro – Spinetoli-Pagliare del Tronto- Porto S. Elpidio – San Benedetto del Tronto
A cura dell’Assessorato Provinciale Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro -Settore Formazione Professionale 

Corsi di qualifica per disoccupati : formazione iniziale per adulti disoccupati o inoccupati senza titolo di studio. ( FSE 2005 – Asse A.2 ) Percorsi annuali di qualificazione nell’ambito dei servizi alle persone rivolti a soggetti senza una qualifica professionale ma di età superiore ai 18 anni.
Sedi del corso : Amandola- Ascoli Piceno – Acquasanta Terme – Castel di Lama - S. Elpidio a mare – San Benedetto del Tronto
A cura dell’Assessorato Provinciale Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro - Settore Formazione Professionale

Corsi di qualifica e di specializzazione per giovani e adulti in età attiva : azioni formative tese ad accrescere le competenze sociali di giovani ed adulti, per favorire lo sviluppo di esperienze di volontariato sociale e creare le condizioni necessarie al pieno inserimento sociale e lavorativo. ( FSE 2005 – Asse C.4 )
Sedi del corso : Ascoli Piceno – Fermo-  Offida – Castel di Lama – Porto S.Giorgio – San Benedetto del Tronto- Capodarco di Fermo
A cura dell’Assessorato Provinciale Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro - Settore Formazione Professionale

 

Borse studio per la prevenzione della dispersione scolastica e formativa
a cura della Provincia di Ascoli Piceno, Assessorato alla Formazione Professionale e Politiche   Attive del Lavoro.
PROGRAMMAZIONE 2000-2006, Ob.3-ASSE C MISURA 2 F.S.E. 2005.
Scadenza del bando 30/11/2005

 

Versione stampabile

Piceno News
Periodico di comunicazione istituzionale della Provincia di Ascoli Piceno
Registrazione tribunale di Ascoli Piceno n. 431 del 16/05/2005
Email: picenonews@provincia.ap.it