L'A.S.D. Futsal 100 Torri organizza il primo memorial "Giuliana Virgili"

Eventi del giorno
Home Page » Canali » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » lettura Eventi in agenda
L'A.S.D. Futsal 100 Torri organizza il primo memorial "Giuliana Virgili"
Evento dal 25-09-2016
al 25-09-2016
Palazzetto Galosi di Monterocco di Ascoli Piceno

L'iniziativa per aiutare i giovani e lo sport di Arquata del Tronto

La giovane società ASD Futsal 100 Torri di Ascoli Piceno dedicherà il primo memorial ‘Giuliana Virgili’ alle popolazioni colpite dal sisma. Il torneo di solidarietà, intitolato alla madre del portiere del Futsal 100 Torri Giuseppe Cellini, grande sostenitrice della squadra prematuramente scomparsa lo scorso mese di maggio, si svolgerà domenica 25 settembre, presso il Palazzetto comunale di Monterocco ad Ascoli Piceno.

Dalle 15 alle 20 si sfideranno in un triangolare di calcio a 5 maschile: la squadra organizzatrice ASD Futsal 100 Torri militante nel campionato regionale di serie C2, la Tenax Sport Club di Castelfidardo, che partecipa al campionato nazionale di serie B e, infine, il Futsal Cobà di Porto San Giorgio che gioca nel campionato regionale di serie C1.

Nell'occasione saranno raccolti fondi da destinare all’ASD Arquata per aiutarla a riprendere le attività sportive con i propri tesserati: un modo anche questo per sostenere la comunità colpita dal terremoto e recuperare serenità e slancio.

All'evento, che ha avuto il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, sono stati invitati il Sindaco Guido Castelli, l'Assessore allo Sport Massimiliano Brugni, il Vescovo di Ascoli Mons. Giovanni D’Ercole, il Presidente del Comitato Regionale Marche FIGC Paolo Cellini e il Vice Presidente Ivo Panichi, il Delegato Regionale del Calcio a 5 Massimo Marchetti, il Presidente della Delegazione Provinciale FIGC, Luigi Paoletti e rappresentanti del Futsal Marche e Panathlon Ascolano.

A conclusione del torneo ci sarà una breve esibizione, in cui si incontreranno i ragazzi dell’Asd Arquata contro una rappresentativa giovanile del Futsal 100 Torri. La manifestazione si chiuderà con la premiazione delle squadre partecipanti e la donazione dell’incasso all’ASD Arquata.

Si invita la cittadinanza e tutto il mondo del calcio a 5 provinciale e regionale a partecipare all’avvenimento e sostenere la raccolta fondi.